plenity

Plenity la cura dell’obesità targata Salento

Plenity, prodotto da Gelis per la cura dell’obesità, è pronto per esser venduto negli Stati Uniti d’America ma è targato Salento

Plenity è un prodotto medicale della Gelis sta per vedere la luce negli Stati Uniti d’America dopo la sua approvazione dalla Food and Drug Administration e si pone come la cura dell’obesità, speriamo definitiva. Il principio su cui si basa questo rivoluzionario prodotto è stato inventato in Italia e più precisamente nel Salento. L’Università del Salento si pone quindi ancora una volta come un incubatore di importanti ritrovati scientifici atti a modificare la vita come la conosciamo ora.

Plenity si basa su un interessante ritrovato, nello specifico un idrogel, che una volta ingerito va a sottrarre liquidi espandendosi e riducendo in questo modo il senso di fame. Questo prodotto nasce, come succede spesso, da un fallimento poiché la ricerca, finanziata da Sca, aveva come scopo quello di creare pannolini super assorbenti. Il prodotto non andò mai in porto ma il brevetto su adoperato, grazie alla collaborazione del fondo di venture capital, Puretech, e l’azienda Gelesis, con sede a Boston, nonché a finanziamenti Europei e della regione Puglia la creazione di un laboratorio di ricerca a Calimera.

Plenity è probabilmente la cura dell’obesità più importante mai creata fino ad ora, cosa che sicuramente potrebbe portare ad interessanti opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *